Commissione Culturale di Confartigianato di Prato

Anno Luogo Descrizione
1960 Galleria Nuova Corrente, Firenze, nota di Silvano Guarducci.
1961 Galleria Continuitą, Poggibonsi, presentazione di Renzo Federici.
1962 Galleria Nuova Corrente, Firenze.
1964 Galleria Santacroce, Firenze. Centro delle Arti, Grosseto, presentazione di Leonello Fallacara.
Fondazione Lavoratori Officine Galileo, Firenze, nota di Piero Guarducci.
1965 Galleria Il Vaglio, Firenze, presentazione di Leonello Fallacara. Galleria La Soffitta, Colonnata, Galleria Il Vaglio, Firenze.
1966 Galleria Il Navicello, Pisa.
1967 Galleria d'Arte Moderna, Grosseto, presentazione di Lino Pasquale Bonelli. Galleria Il Vaglio, Firenze, note di Renzo Federici, Dario Micacchi, Mario Novi. Galleria L'Agrifoglio, Milano,
nota di Piero Santi. Galleria Il Portico, Cesena. Trenta studi su temi evangelici, sala parrocchiale di Colonnata.
1968 Galleria Fant Cagni, Brescia, presentazione di Mario De Micheli. 1969 Galleria La Soffitta, Colonnata, presentazione di Mario De Micheli.
1970 Galleria Pananti, Firenze, presentazioni di Mario De Micheli e Giuseppe De Lucia. Galleria Ciovasso, Milano, presentazione di Mario De Micheli. Galleria Piero Della Francesca, Arezzo, presentazioni di Mauro Corradini e Giuse Benignetti. Circolo Rinascita, Campi Bisenzio.
1971 Galleria Dell'Icaro, Suzzara, note di Mario De Micheli e Giuseppe De Lucia. Galleria Il Portico, Cesena, presentazione di Mauro Corradini.
1972 Galleria Il Ponte, San Giovanni Valdarno. Galleria Nuovo Aminta, Siena, presentazione di Beppe Bottai. Galleria 2001, La Spezia.
1973 Libreria Rinascita, Sesto Fiorentino, presentazione di Piero Guarducci. Galleria Fant Cagni, Brescia. Galleria Spazzapan, Stresa, presentazione di Franco Solmi.
1974 Galleria Santacroce, Firenze, presentazione di Vanni Bramanti. Galleria Porquoi Pas?, Torino, nel giornale di galleria presentazioni di Paolo Levi e F. Piccolo. Galleria La Semantica, Chieri, presentazione di Paolo Levi.
1975 Galleria 23, Cremona, presentazione di Giuseppe Nicoletti. Galleria Piero Della Francesca, Arezzo, presentazione di Giuseppe Nicoletti. Galleria La Soffitta, Colonnata, presentazione di Paolo Levi.
1976 Una tranquilla ferocia, Galleria Volta Dei Peruzzi, Firenze, e Galleria Il Ponte, San Giovanni Valdarno, presentazione di Giuseppe Nicoletti.
1977 Galleria Cristiano Banti, Santa Croce sull'Arno, presentazione di Giuseppe Nicoletti.
1978 Galleria Il Ponte, Firenze, presentazione di Dino Carlesi. Palazzo dei Vicari, Scarperia.
Galleria Metastasio, Prato, presentazione di Elvio Natali.
1979 Una lucida passione: gouaches e disegni 1965 -1979, Rifugio Gualdo, Sesto Fiorentino, presentazioni di Don Silvano Nistri e Franco Maniscalchi.
1980 Crocifissioni 1965 - 1978, Studio 80, Brescia. Suite per Antigone, Stamperia della Beguza, Firenze, presentazione di Piero Santi e un testo di Eugenio Garin. Una lucida passione, Cepac, Prato. Centro Culturale, Grottaglie. Centro Culturale Magazine, Prato.
1982 Suite per Antigone, Galleria Il Ponte, Firenze, testo di Piero Tredici.
1983 Benucci Falconi Tredici, Galleria Ca' d'Oro, Roma, presentazione di Dario Micacchi.
Galleria Comunale d'Arte Contemporanea, Arezzo, presentazione di Dino Pasquali. Palazzo Comunale Giubilei, Chianciano Terme. Chiostro di Sant'Antimo, Piombino Galleria Bandini, Cecina.
1984 Galleria Il Pozzo, Prato. Galleria Bandini, Cecina. Galleria Doria, Porto Ercole, testi di Piero Tredici, Piero Santi, Renzo Federici. Saletta Biblioteca Comunale, San Vincenzo, testo di Elvio Natali.
1985 L'Annunciazione di Piero Tredici, Aula dell'Angelus in Comporella, Colonnata (destinazione dell'opera), presentazione di Elvio Natali e un'intervista di Don Silvano a Piero Tredici. Suite per Antigone, Associazione Culturale Anziché, Firenze, Centro Arti Visive Modigliani, Scandicci, testi di Piero Tredici e Rolando Bellini.
1986 Suite per Antigone, Circolo Amatori Arti Figurative, Empoli, testi di Elvio Natali, Piero Santi, Piero Tredici.
1988 Gouaches e disegni per Dino Campana, Galleria La Spirale, Prato. Piero Tredici: Per le Georgiche, Azienda di Soggiorno e Turismo, Fiesole, presentazione di Antonio La Penna.
1989 Piero Tredici: Dipinti e disegni 1959¬1989, Limonaia di Villa Corsi Salviati, Pieve di San Martino, Galleria La Soffitta, Sesto Fiorentino, nel catalogo (Edizioni Biblioteca) presentazione di Mario De Micheli e antologia della critica con testi di Duilio Morosini, Mario Novi, Giorgio Severo, Giuseppe Nicoletti, Elvio Natali, Renzo Federici, Tommaso Paloscia, Dario Micacchi, Dino Pasquali, Dino Carlesi, Stefano Francolini. Una lucida passione, Loggia Superiore del Chiostro di Arnolfo, Basilica di Santa Croce, Firenze, testi di Saverio Corradino e Andrea Alibrandi.
1992 Galleria Ciovasso, Milano. Antica Chiesa di Chiara della SS. Annunziata, Cetona (SI), nel catalogo testo di Tommaso Paloscia. Fra senso e segno: opere dal 1980 al 1993, Cassero della Fortezza Medicea, Grosseto, testi di Dino Carlesi e Tommaso Paloscia.
1994 Venerabile Arciconfraternita di Misericordia, Empoli.
1995 Palazzo Pretorio, Figline Valdarno. Piero Treēiici: Gli Evangelisti, Aula dell'Angelus di Comporella, Colonnata (destinazione delle opere), testi di Don Silvano Nistri e Piero Tredici.
1996 Una inquietudine agra: opere 1966-1976, Villa Pacchiani, Santa Croce sull'Arno, testo di Nicola Micieli, testimonianza di Alberto Pozzolini e C.R.A.L. ATAF, Piazza Duomo, Firenze, presentazione di Nicola Micieli. Gouaches per Virgilio e Dino Campana, donazione al Gabinetto Disegni e Stampe di Villa Pacchiani, Santa Croce sull'Arno, testo di Nicola Micieli.
1997 Palazzo dei Priori, Volterra, Una inquietudine agra.
1998 Gruppo Gualdo, Colli Alti, Sesto Fiorentino, Labile equilibrio, testi di Andrea Alibrandi. Palazzo Pretorio, Certaldo, Labile equilibrio.
1999 Opere recenti, AccademiArte, presentazione Franco Maniscalchi, a cura di Giampiero Iacopini, Auditorium dell'Accademia musicale di Firenze, L'immagini della societą, arte in toscana, dal 1900 al 1965, palazzo Grifoni San Miniato, testo di Marco Fagioli. Ex Fornace Pasquinucci, Capraia Fiorentina, Opere scelte, presentazione Dino Carlesi.
2001 Figure in bilico, Galleria La Soffitta, Casa del Popolo Colonnata Sesto Fiorentino. Fragile equilibrio, Villa Caruso, Bellosguardo, comune di Lastra a Signa.
2002 Garbuglio del bilico, Accademia delle Arti e del Disegno, Firenze, presentazione di Antonio Paolucci, premessa di Francesco Adorno, testi di Alberto Brasca, Franco Riccomini, Marco Fagioli. Anno Internazionale della Montagna, Gruppo Gualdo (Quattro stagioni).
2003 Maschere impudenti, ristorante "Le Lance", Fiesole, testo di Corrado Marsan.
2004 Maschere impudenti, Galleria Civica di arte Moderna e Contemporanea Comune di Noicąttero, Bari, testo di Corrado Marsan.
2005 Garbuglio del bilico, Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea, Piombino e Biblioteca Comunale Torrita di Siena, testo di Dino Pasquali.
2006 Gioco e Follia, fra delirio e delitto, Castel di Poggio, testi di Sergio Vacchi, Franco Cardini, Maria Pia Mannini, Michele Spalletti, Luca Farulli, Adriano Bimbi, Marco Fagioli e Gianfranco Riccioni.
2007 Gioco e follia, Civitella Val di Chiana, presentazione di Dino Carlesi.
2008 Sede Provinciale di Confartigianato Imprese Prato – Mostra personale